Titolare Gruppo Rivotti

RIVOTTI MAURIZIO  NATO A FIDENZA (PR) IL 12/09/1962

Dal 1982…

Dipendente presso Ditta IASONI (Fidenza), azienda di famiglia, in particolare dello zio, sviluppa la passione per l’arte del legno e della sua trasformazione. All’inizio dell’attività impara tutte le tecniche tradizionali della costruzione di nuove opere, impara a lavorare il legno per fabbricare e riparare mobili, infissi e simili, utilizzando macchine di vario tipo e tecniche specifiche (taglio, levigazione, verniciatura, intaglio, piallatura). Nel tempo inizia ad avere particolare attitudine e professionalità nel “restauro e recupero conservativo” del legno dove si specializza ed approfondisce le sue conoscenze , assumendo tecniche sempre più avanzate , riconoscendo quest’ultima specializzazione come la sua particolare passione sulla quale porrà le basi per una futuro di tipo imprenditoriale.

Nel 1990 arriva la svolta. Anno nel quale sentendosi pronto per affrontare il mestiere del “ falegname” in maniera indipendente, costituisce l’azienda “MAURIZIO RIVOTTI SNC “ nella quale con passione, crescerà nel tempo assieme all’azienda a livello professionale, specializzandosi oltre che negli arredamenti su misura anche nel restauro e nel recupero conservativo del legno (in quest’ultimo particolarmente “portato” fin da quando iniziò a fare il “ Garzone”). Inizia poi a sviluppare oltre che competenze tecniche anche competenze professionali e gestionali che gli permetteranno poi di ampliare l’Azienda nel suo oggetto sociale e nel numero di collaboratori dipendenti aumentando la forza lavoro e così anche le esperienze di commesse pubbliche/private e appalti  che rappresentano tutt’ora la grande esperienza della Ditta e di Maurizio Rivotti stesso nel campo del legno ma soprattutto del restauro.

Attraverso le sue capacità organizzative capacità di risoluzione dei problemi, orientamento al cliente, capacità di controllo, capacità di programmare e pianificare le attività, Maurizio Rivotti, all’interno della sua Azienda con la Collaborazione del Suo personale specializzato che da anni lo supporta a livello tecnico, amministrativo, progettuale e commerciale, si occupa dell’approvvigionamento e della scelta dei materiali, gestisce i rapporti con i fornitori, con i clienti e con altri collaboratori esterni, valuta i lavori che gli vengono commissionati in prima persona e formula i preventivi. Inoltre realizza il disegno tecnico dei progetti da sviluppare, predispone i componenti dei manufatti, secondo le specifiche contenute nel disegno tecnico e controlla il processo produttivo.

Da oltre 30 anni quindi Maurizio Rivotti, non fa solo del suo lavoro un lavoro, ma ogni giorno lo trasforma nella sua unica passione della quale va fiero e che lo stimola ad affrontare al meglio ogni commessa che gli viene proposta.

Negli ultimi dieci anni ha ampliato il suo progetto aziendale e ha sviluppato le sue ambizioni dando vita al “Gruppo Rivotti” acquisendo e fondando varie aziende leader nel settore, in successione: “Officina del Fabbro s.r.l.”, “Colorificio Fidentino s.n.c.”, “Termoidraulica Ciavarella s.r.l.”, “Rivotti Alluminio s.r.l.”, “Cagozzi Gian Paolo e c. s.r.l.”.