Maurizio Rivotti S.n.c.
La divisione Rivotti Legno ha la sua identità nell’azienda madre “Maurizio Rivotti s.n.c.” che nasce nel 1993 come micro impresa fino ad oggi dove grazie all’esperienza maturata sul campo e alla professionalità del personale dipendente si afferma come azienda leader nel campo delle lavorazioni del legno, arredamenti su misura e recupero conservativo.
Tale azienda ha le sue fondamenta in tre specifiche divisioni:
Settore Manutenzioni
Pilastro fondamentale per l’impresa Maurizio Rivotti s.n.c. è la divisione relativa alle manutenzioni. Infatti, per le varie attività che offre dispone di una particolare sezione di tecnici altamente qualificati che eseguono interventi di carattere urgente e di pronto intervento ai fini di ottimizzare le richieste dei nostri clienti in tempi brevi.
La divisione manutenzioni grazie all’affidabilità dimostrata nel tempo possiede attualmente dieci accordi quadro dislocati in tre diverse regioni, che riguardano manutenzioni ordinarie alle quali si correlano spesso interventi straordinari.
Le principali controparti pubbliche di questi accordi sono: Comuni (Genova, Brescia, Fidenza e Parma), Province (Parma e Mantova), ASL (Parma e Liguria), Acer Parma e Reggio Emilia e Università di Genova.
Questo settore è in costante ampliamento ed evoluzione. Dispone di un ufficio preposto che si occupa di organizzare gli interventi ottimizzando i tempi e il personale a disposizione rendicontandone i risultati alla committenza in maniera puntuale e solerte con la produzione dei relativi consuntivi giornalmente.
Settore Restauro
La divisione restauro dell’azienda Maurizio Rivotti s.n.c. ha le sue radici nel 1994 quando l’impresa venne coinvolta in un progetto di grande importanza per la città di Genova: “riqualificazione e recupero del Castello d’Albertis”.
Infatti, tramite questa commessa acquisita, che fu per l’azienda una vetrina di grande prestigio, per un periodo di cinque anni i nostri maestri restauratori si occuparono di eseguire tutti i lavori di recupero delle opere in legno e ferro del Castello, principale punto di riferimento del patrimonio culturale e museale della Liguria.
Questo importante lavoro portato a compimento con ottimi risultati permise all’azienda di ottenere una grande valorizzazione e di accrescere il proprio bagaglio di conoscenze e professionalità tanto da riconoscere allo stesso titolare Maurizio Rivotti e alla sua equipe la reputazione di veri e propri specialisti del restauro.
Settore arredamenti su misura
Questa divisione ha come caratteristica principale l’offerta al cliente di un prodotto realizzato “a misura”, con materiali di alta qualità, attraverso l’utilizzo di macchinari innovativi e lavorazioni fatte a mano dai nostri artigiani.
La fase produttiva viene anticipata da una fase progettuale delle lavorazioni che avviene mediante il confronto con il cliente e l’analisi delle sue richieste.
Il processo si conclude a regola d’arte con la posa in opera eseguita dal nostro personale, altamente qualificato, nelle sedi preposte.
La nostre botteghe
Borghetto di Noceto | Salsomaggiore Terme
Alcuni dei nostri lavori